Cena di Stato tra Re Carlo, la Regina Camilla, Donald Trump e Melania. A Windsor anche uno scambio di doni decisamente importanti.
L’incontro tra il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e Re Carlo a Windsor è stato un successo. Al netto del protocollo infranto con tanto di frase a Kate Middleton da parte del tycoon, il faccia a faccia è stato cordiale e in un clima di grande amicizia a cui hanno preso parte, ovviamente, le rispettive consorti, Melania da una parte e Camilla dall’altra. Curiosità anche per i regali che i due leader si sono scambiati.

L’incontro nel Regno Uniti tra Re Carlo e Donald Trump
C’era grande attesa per l’incontro tra il presidente americano, Donald Trump, e Re Carlo III nel Regno Unito. I due leader hanno avuto modo di essere protagonisti a Londra per una cena di Stato capace di consolidare un rapporto di amicizia e collaborazione dietro al quale si nasconde anche uno storico accordo legato alla cooperazione tra i due Paesi in merito all’evoluzione e all’intelligenza artificiale.
A Windsor, tutto è andato come previsto: dall’eleganza dei presenti fino alla tavolata immensa allestita con la bellezza di 139 candele e 1452 posate oltre ai centro inservienti. Il sottofondo musicale, da quanto si è appreso, è stato caratterizzato da ‘Nessun dorma’ della Turandot di Puccini e dall”Ave Maria’ di Schubert, ma anche da ‘Tiny Dancer’ di Elton John e un medley delle canzoni dei film di James Bond.
I regali che si sono scambiati
A destare particolare curiosità anche i doni che la coppia americana e i Reali inglesi si sono scambiati. Come riportato da AGI, infatti, nella serata è avvenuto un importante scambio di regali. La Royal Family ha donato a Trump un volume in pelle rilegato a mano, realizzato dalla Legatoria Reale, per celebrare il duecentocinquantesimo anniversario della Dichiarazione d’Indipendenza, che si celebrerà il prossimo anno.
Il tycoon ha anche ricevuto la bandiera britannica che sventolava su Buckingham Palace il giorno del suo insediamento. Per Melania, invece, è arrivato in dono una borsa personalizzata Anya Hindmarch oltre ad una ciotola in argento e smalto realizzata dall’artista nordirlandese Cara Murphy. Viceversa, Donald e Melania hanno donato al Re una replica della spada del presidente Eisenhower. Per Camilla, invece, ecco una spilla Tiffany a forma di fiore in oro 18 carati, diamanti e rubini.